Al centro di tutto quello che Apple fa c’è un’unica vision: creare prodotti straordinari che arricchiscano la vita delle persone. Questa vision definisce non solo quello che Apple crea, ma anche il modo in cui lo fa e cosa considera importante. La tecnologia Apple è pensata per offrire a docenti e studenti nuovi modi di insegnare e apprendere, indipendentemente dal metodo di studio più adatto a loro.

Stimola la creatività degli studenti con la realtà aumentata su iPad.

La realtà aumentata può cambiare il modo di imparare e vivere il mondo che ci circonda. Trasforma la classe in un planetario, rendi attuale una lezione di storia riportando in vita reperti archeologici o sbircia dentro gli oggetti quotidiani per scoprire come sono fatti. iPad è pensato per la mobilità ed è pieno di tecnologie evolute come accelerometri, potenti fotocamere e un sistema operativo progettato per offrirti il massimo. E tutto si unisce per darti un’esperienza che sarebbe impossibile su altre piattaforme.

I prodotti Apple sono progettati con un approccio integrato alla privacy e alla sicurezza.

Apple integra funzioni per la sicurezza e la privacy in tutti i prodotti, inclusi i servizi e le app per la didattica. Quando gli istituti scolastici configurano account, dispositivi e contenuti per i propri studenti in Apple School Manager, possono stare certi che i dati, non saranno mai venduti o condividisi con terzi per fini pubblicitari o di marketing. Apple non crea mai profili degli studenti in base al loro comportamento sul web, né raccoglie o utilizza le loro informazioni se non per offrire servizi didattici pertinenti.

I prodotti Apple includono tante funzioni adatte a ogni tipo di abilità.

Apple crede che ogni studente abbia diritto a un’istruzione di qualità, che sia creativa, collaborativa, coinvolgente e al passo coi tempi. Crede inoltre che la tecnologia possa aiutare a esplorare e sfruttare nuove possibilità, qualunque sia il loro stile di apprendimento. L’approccio di Apple all’accessibilità è diverso da quello di molte altre aziende. É parte integrante dell’esperienza utente, ed è considerata già in fase di progettazione dell’hardware, del software e del sistema operativo. Le funzioni per l’accessibilità sono pensate per rispondere a diversi bisogni speciali e aiutare gli studenti con difficoltà visive, uditive, motorie, di apprendimento e di alfabetizzazione.

La gestione del ciclo di vita di iOS, Un approccio moderno alla preparazione della piattaforma

Distribuire gli aggiornamenti software è fondamentale per salvaguardare la piattaforma iOS e garantirne l’integrità: serve a mantenere un ambiente protetto e a consentire agli utenti di iOS di trarre vantaggio da tutte le ultime funzioni e correzioni per la sicurezza. Perciò, nel corso dell’anno, è importante valutare in modo continuativo tutte le componenti chiave dell’ambiente mobile aziendale, così da poter distribuire ogni nuova release senza ritardi, non appena viene resa pubblica. Adottare il ciclo di vita della piattaforma iOS in modo moderno significa applicare una serie di principi.