Servizio di Assistenza Remota


Cosa si intende per assistenza remota?

Attraverso un’apposita applicazione i nostri tecnici possono lavorare sul tuo computer come se fossero seduti proprio davanti al monitor, individuare il problema e risolverlo.

Quando posso ricorrere all’assistenza remota?

L’assistenza remota è suggerita nel caso in cui i nostri tecnici abbiano escluso malfunzionamenti hardware (meccanici o elettronici) e i tempi stimati di risoluzione del problema siano abbastanza brevi.

Come funziona?

Per usufruire del servizio è necessario scaricare ed installare l’applicazione TeamViewer; ad ogni avvio, sarà generato un codice identificativo che dovrai comunicare al nostro tecnico permettendogli di avviare la sessione di assistenza remota.

I sistemi operativi supportati sono macOS, Windows e distribuzioni Linux.

E’ sicuro?

L’accesso da parte dei nostri tecnici è temporaneo ed è possibile solo previo tuo consenso. Ad ogni avvio del programma il codice identificativo sarà diverso e casuale per garantire la massima sicurezza.

Chiudendo il programma, una volta conclusa l’operazione di assistenza, sarà chiusa la connessione e i nostri tecnici non avranno più la possibilità di accedere al tuo computer.

Voglio prenotare un intervento

Prenota il tuo intervento chiamando lo 091 343646, interni 219 o 226, oppure scrivendo a sistemisti@infcom.it

L’intervento di assistenza remota ha un costo orario di € 35

Inizia scaricando Team Viewer >