Immagina quello che puoi fare. Presentati i nuovi prodotti Apple

Lontano da Cupertino con gli occhi, ma vicino col cuore, è l’Opera House di Brooklyn la location che ha ospitato l’ultimo evento speciale, il 30 ottobre 2018. Su questo palco Tim Cook e i suoi hanno presentato i tre nuovi prodotti Apple e tutte le ultime novità legate alle nuove generazioni di Mac e iPad. Duemila gli spettatori al teatro desiderosi di scoprire le innovazioni.

Si parte subito col nuovo MacBook Air: ora più leggero e sottile con uno spettacolare display Retina, Touch ID e una tastiera Apple di ultima generazione. Ma non solo: un trackpad Force Touch e una batteria che dura un’intera giornata. Tutto questo è racchiuso in un guscio dalle linee inconfondibili realizzato con alluminio riciclato al 100%. Superversatile e superportatile, la nuova macchina sarà nelle colorazioni argento, grigio siderale e oro.

Il nuovo Mac mini è il più potente mai visto finora. Dotato di processori quad-core e 6-core di ottava generazione, memoria DDR4 a 2666MHz più veloce, e tante nuove porte, tra cui Thunderbolt 3, HDMI 2.0, e la 10Gb Ethernet opzionale. Con l’archiviazione 100% flash è possibile caricare file di grandi dimensioni e lanciare le app ancora più velocemente.

Il pezzo forte della presentazione è stato il nuovo iPad Pro. Il display Liquid Retina evoluto da 12,9″ che si spinge fino ai bordi del dispositivo. Integrato il sistema di riconoscimento Face ID per sbloccare il dispositivo e il chip A12X Bionic, che lo rende più veloce della maggior parte dei PC portatili e permette di usare applicazioni di livello pro, tra cui Adobe Photoshop e AutoCAD. In più, ha una batteria che dura tutto il giorno e la nuova Apple Pencil risponde al tocco e si aggancia magneticamente quando è necessario abbinarla o ricaricarla.

Oltre ai tre nuovi prodotti, Tim Cook ha presentato altre novità tra cui l’aggiunta di 60 nuove sessioni dedicate ai programmi di insegnamento. Inoltre, l’app Apple Store mostrerà adesso gli eventi dello store Apple più vicino. Annunciato anche l’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS, che sarà rilasciato oggi. Tra i cambiamenti 70 nuove emoji e il nuovo Group Facetime. Piccola sorpresa a conclusione dell’evento: Lana Del Rey con due inediti del suo prossimo album, ma senza svelarne il titolo.

Scopri di più sui nuovi iPad Pro, MacBook Air e Mac mini: gli strumenti perfetti per creare cose fantastiche. I prodotti sono ordinabili da ieri e saranno disponibili nei nostri store a partire dal 7 novembre.

Lascia un commento

X