INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

  1. Premessa
    Questa informativa le viene fornita ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Il trattamento sarà improntato a principi di correttezza liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
  2. Titolare del trattamento dei dati
    Il Titolare del trattamento dei dati è Informatica Commerciale Spa con sede legale a Palermo-(PA) in via Notarbartolo 26, Partita IVA 02920840820, Email amministrazione@infcom.it nella persona del suo rappresentante legale.
  3. Fonte dei dati
    I dati in nostro possesso sono stati forniti direttamente dal soggetto interessato raccolto in occasione dell’acquisizione degli elementi necessari all’esecuzione delle reciproche obbligazioni commerciali. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e comunque con la dovuta riservatezza.
  4. Finalità del trattamento
    I suoi dati vengono trattati per finalità di gestione del rapporto commerciale. In particolare i dati vengono raccolti e trattati per finalità di:
    a) gestione amministrativa rapporto commerciale adempimento degli obblighi contrattuali.
    b) Tenuta della registrazioni fiscali, contabili obbligatoria, nonchè finalità necessarie per adempiere ogni eventuale obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o alla normativa comunitaria.
    c) inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.
  5. Modalità di trattamento
    Il trattamento è effettuato mediante l’impiego di strumenti elettronici e manuali; i dati potranno essere memorizzati sia su supporti informatici, che su supporti cartacei, che su ogni altro tipo idoneo. In relazione a ciascuna modalità INFORMATICA COMMERCIALE SPA provvederà costantemente ad adottare le misure utili a garantire la sicurezza dei suoi dati.
  6. Comunicazione dei dati e diffusione dei dati
    I suoi dati possono essere comunicati a soggetti e o a società terze ben individuate di cui ci avvaliamo regolarmente nell’ambito la gestione della nostra attività, limitatamente al trattamento loro demandato quali:
    a) soggetti facenti parte della rete di vendita di Informatica Commerciale Spa (responsabili vendita, submandatarie, agenti, ecce…)
    b) istituti bancari o soggetti che gestiscono e o elaborano informazioni commerciali fini della verifica della solvibilità affidabilità e puntualità dei pagamenti agenzia di recupero crediti,
    c) consulenti aziendali commerciali e fiscali, avvocati e commercialisti di cui Informatica Commerciale Spa si può avvalere nell’ambito della sua gestione caratteristica del rapporto contrattuale
    d) nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.I suoi dati non saranno diffusi.
  1. Natura il conferimento dei dati e conseguenza del rifiuto
    Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al capo n.4 è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto nel conferirli impedisce l’instaurazione e svolgimento di un regolare rapporto contrattuale sia esso presente che futuro.8
  2. Trasferimento dati
    I dati personali sono conservati su server ubicati  sia presso la sede legale del Titolare del Trattamento in via Notarbartolo 26 – Palermo, sia presso le sedi operative nelle seguenti città:

    • in Palermo Via Notarbartolo, 24/G – 26
    • in Ragusa Via Achille Grandi, 26
    • in Catania Piazza Ludovico Ariosto, 2
    • in Messina Via Luciano Manara, 65
    • in Reggio Calabria Corso Garibaldi, 191

    e comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea

  3. Diritti dell’interessato
    Si ricorda in ogni il caso che gli interessati possono avvalersi delle facoltà previste dagli articoli 15 al 22 e dall’art 77 del suddetto Regolamento Europeo 2016/679 e riportati di seguito:

    Art. 15 Diritto di accesso dell’interessato
    : l’interessato ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni connesse (categorie di dati, finalità, eventuali destinatari, il periodo o il criterio di conservazione…)

    Art. 16 Diritto di rettifica
    : l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

    Art. 17 Diritto alla cancellazione (<<diritto all’oblio>>)
    : l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17 par.1 lett. a,b,c,d,e,f, par.2, par. 3 lett. a,b,c,d,e.

    Art.18. Diritto di limitazione di trattamento
    : L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art.18 par. 1 lett. a,b,c,d, par. 2, par.3.

    Art. 19 Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento
    : Il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma dell’art.16, dell’art. 17, par.1, e dell’art.18, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

    Art. 20 Diritto alla portabilità dei dati
    : l’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolar del trattamento cui li ha forniti qualora si presentino i casi di cui all’art.20 par.1 lett. a, b,, par.2 ,3,4.

    Art. 21 Diritto di opposizione
    . L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, par. 1, lett. e o f, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora l’interessato si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.Avrà facoltà in qualsiasi momento, di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente inviando specifica email all’indirizzo privacy@infcom.it

    Art. 22 Profilazione.
    L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

    Art. 77
    Diritto di proporre reclamo
    L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet: www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

 

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Informativa Sull’utilizzo Dei Cookie

In conformità al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014, recante “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, Informatica Commerciale S.p.A., società che gestisce www.informaticacommerciale.it, intende informare l’utente di quanto segue, precisando che l’informativa qui fornita deve essere intesa quale estensione alla più generale informativa sulla privacy disponibile in cima a questa pagina.

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