Everyone Can Code

La programmazione sta diventando una competenza fondamentale. Imparare a scrivere codice può stimolare la creatività degli studenti, sviluppare le loro abilità di problem-solving e aprire nuove prospettive professionali. L’iniziativa Apple “Programmare è per tutti” include risorse gratuite per offrire ad ancora più ragazzi e ragazze l’opportunità di imparare a programmare in classe e fuori, e di prepararsi all’università e al mondo del lavoro. Tutte le risorse si basano su Swift, il linguaggio di programmazione ideato da Apple per scrivere codice in modo facile e intuitivo. E con le guide per gli insegnanti, anche i docenti senza esperienza di programmazione potranno inserire Swift nelle proprie lezioni.

Everyone Can Create

Apple è stata fondata sul principio che la tecnologia è in grado di far emergere la creatività di ognuno di noi e ha progettato hardware e potenti app come GarageBand, iMovie, Keynote, Clips e Swift Playgrounds proprio a questo scopo. “Creatività per tutti” offre agli studenti tutti gli strumenti per sviluppare e comunicare le proprie idee attraverso disegno, musica, video e fotografia con iPad, mentre gli insegnanti possono integrare la creatività in ogni materia e 
i genitori hanno a disposizione nuovi modi per entrare in sintonia con i propri figli e favorire abilità utili all’apprendimento, 
e non solo. È un’iniziativa pensata per stimolare e valorizzare la creatività, perché la creatività fa girare il mondo.

Mobile Device Management (MDM)

La gestione dei dispositivi, a seconda del numero, può diventare onerosa dal punto di vista delle risorse e del tempo di cui necessita. Proprio per venire incontro a tali necessità è stato sviluppato un Framework in grado di ridurre tutto a pochi click.
Infatti, la soluzione che proponiamo, prevede l’utilizzo di utility Apple che rendono possibile una gestione semplice, veloce e approfondita.

Scegliendo una soluzione MDM, gli amministratori IT possono registrare i dispositivi in tutta sicurezza, configurare e aggiornare le impostazioni, le restrizioni e installare le app su ogni dispositivo. Inoltre MDM rappresenta un modo semplice per consentire agli utenti di accedere ai servizi didattici.
iOS e OS X condividono un framework integrato che permette alle soluzioni MDM di Apple e altri sviluppatori di interagire in wireless con i dispositivi iOS e i Mac. È una struttura leggera e modulare, ma abbastanza potente da poter configurare e gestire nel modo più completo.

Le funzioni che possono essere gestite dalla soluzione MDM sono:

  • Gestione degli account – Installazione, gestione e cancellazione di account per l’accesso a email e calendari.
  • Gestione delle configurazioni – Configurazione di impostazioni come codici di accesso e restrizioni.
    Gestione delle app – Installazione, configurazione, gestione e rimozione delle app.
  • Distribuzione gestita di libri – Distribuzione e gestione di libri, ePub e PDF di tua creazione o acquistati con il Volume Purchase Program.
  • Gestione dei domini – Controllo su quali app hanno il permesso di aprire i documenti scaricati con Safari dai domini dell’istituto.
  • Query dei dispositivi – Interrogazioni per raccogliere informazioni su dispositivi, rete, applicazioni e sicurezza.
  • Impostazioni di sicurezza – Possibilità di imporre i criteri relativi al codice di accesso e bloccare o resettare in remoto un dispositivo perso o rubato.

Device Enrollment Program (DEP)

Attraverso questo sistema, Apple permette ad una scuola di distribuire dispositivi ai propri studenti e docenti e di gestirli tutti da remoto.
Si tratta di  una piattaforma che consente a Mac e prodotti iOS acquistati in lotti e destinati a scuole, di essere configurati e definiti nelle loro funzioni in maniera semi-automatica, in base a parametri definiti da un amministratore.
Grazie al Device Enrollment Program diventa molto più semplice e sicuro creare “flotte” di dispositivi elaborando configurazioni “standard” ed eventualmente riconfigurarli quando dovessero essere perduti alcuni parametri.
Ad esempio diventa possibile inibire alcune funzioni, obbligare l’adozione di specifici sistemi di sicurezza e così via. Sarà possibile suddividere, se necessario, i dispositivi per gruppi ciascuno dei quali potrebbe avere necessità di configurazione diverse. I server saranno quindi in grado di gestire automaticamente il dispositivo appartenente al gruppo del Device Enrollment Program e quando sarà attivato, i suoi parametri saranno definiti senza interventi speciali da parte dell’utente finale.
Ciò offre un notevole strumento in grado di aiutare, semplificando, la gestione di grandi quantitativi di dispositivi.

Meraki

Abbiamo deciso di diventare Partner Cisco Meraki per gli standard di Sicurezza, affidabilità e informativa sulla privacy.
Cisco Meraki e’ il leader nelle soluzioni di Cloud Networking, il cloud gestisce decine di migliaia di reti in tutto il mondo con una semplicità di configurazione e manutenzione incredibili.
E’ possibile avere tutto sotto controllo e intervenire su ogni singolo apparato da una semplice Dashboard web, cosa che semplifica incredibilmente tutto il processo di gestione delle infrastrutture. In particolare, nel mondo della scuola, questo rappresenta un aspetto fondamentale perché minimizza gli aspetti tecnici e i tempi di intervento dando, allo stesso tempo, un elevato standard di sicurezza e minore impatto economico per quanto concerne l’assistenza tecnica.

Adobe Creative Cloud per Education

Stimola il pensiero creativo e la comunicazione espressiva con gli strumenti Adobe. Trasforma le idee nate in aula in opportunità di crescita sia accademica che professionale e personale. Con Creative Cloud studenti, docenti e il personale del tuo Istituto possono accedere all’ultima versione delle migliori app creative per fotografia, video editing, sviluppo, progettazione.

Title
Licenza per Utente

Licenza su un computer dell’istituto con diritti di installazione su due dispositivi, uno per uso personale e uno per uso professionale, per docenti e personale tecnico-amministrativo.
Possibilità di scelta tra il piano per singola app e piano completo con tutte le applicazioni Creative Cloud. Servizi online e spazio di archiviazione incluso

Disponibile su Adobe.com o tramite il piano Adobe VIP (Value Incentive Plan)
Title
Licenza per Dispositivo

Licenza con diritti di installazione su un solo computer. Possibilità di scelta tra il piano per una singola app e il piano completo con tutte le applicazioni Creative Cloud. Servizi online e spazio di archiviazione incluso

Disponibile tramite il piano Adobe VIP (Value Incentive Plan)
Title
Licenza per Istituto

Opzioni multilicenza flessibili. Accesso al piano piano completo con tutte le app Creative Cloud. Servizi online, spazio di archiviazione, supporto e assistenza inclusi. Compatibile con altre offerte aziendali di Adobe

Disponibile tramite un programma ETLA (Enterprise Term License Agreement) personalizzabile

CONTATTA UN NOSTRO CONSULENTE PER MAGGIORI INFO

Fields marked with an * are required