Sostituzione display iPhone in sole 2h, la rivoluzione tecnologica firmata Apple

Sostituire il proprio display iPhone danneggiato, e ritirarlo in giornata, è finalmente possibile. È la rivoluzione tecnologica firmata Apple che consente di non dover più rinunciare al proprio dispositivo per lunghi periodi. Due ore il tempo massimo stimato per la procedura di sostituzione.

Tutto questo grazie a uno strumento in grado di effettuare autonomamente la calibrazione dello schermo, un processo indispensabile per l’ottimizzazione delle performance legata sia al touch screen, quindi la sensibilità e la pressione dei polpastrelli sul monitor, che a una corretta stabilizzazione dei valori cromatici. Sono solo otto in Italia i macchinari distribuiti e disponibili nei centri assistenza autorizzati.

“La riparazione è certificata da Apple e prevede l’utilizzo di parti esclusivamente originali – spiega Flavio Quagliano responsabile dell’unico Centro Assistenza Autorizzato Apple a Palermo -. La qualità del risultato finale non è minimamente paragonabile a quello che viene ottenuto utilizzando terze parti. L’obiettivo è continuare a garantire all’utente un’esperienza altamente performante sul dispositivo, che torna fin da subito perfettamente funzionante. In questo modo, inoltre, il cliente non perderà la garanzia in caso di un altro guasto.”

Una soluzione interessante, considerando le indiscrezioni sempre più diffuse sulla possibilità che Apple disabiliti i display touch riparati con parti non originali. Secondo le segnalazioni di alcuni utenti gli schermi danneggiati, e riparati fuori dal circuito ufficiale dell’assistenza, avrebbero infatti smesso di funzionare correttamente.

L’intervento di assistenza nello stesso giorno è possibile portando l’iPhone al Centro Assistenza Autorizzato entro le 16 ed è disponibile per iPhone 6s e modelli successivi. Durante i tempi di riparazione si potrà noleggiare, inoltre, un dispositivo di cortesia sul quale saranno momentaneamente sincronizzati i propri contatti.

Per maggiori informazioni: www.informaticacommerciale.it/riparazione-schermo-iphone

Lascia un commento

X